EU Code Week 2022

I bambini della Scuola dell’Infanzia e gli alunni di Scuola Primaria parteciperanno alla Codeweek 2022.
Nella scuola dell’Infanzia l’approccio al CODING sarà di natura esclusivamente ludica ed in modalità unplugged. L’obiettivo principale è quello di “sperimentarlo” intersecandolo con il percorso di perfezionamento della manualità fine, mettendo i bambini nelle condizioni di “codificare” la consegna somministrata, senza l’utilizzo strumenti multimediali … ma utilizzando semplicemente un reticolo.
Nelle classi di Scuola primaria saranno organizzate varie attività di coding per lo sviluppo del pensiero computazionale e per introdurre gradualmente i bambini ai concetti fondamentali dell’informatica e alla logica della programmazione.