Educare alla Pace è, oggi più che mai, il compito cui è chiamato ogni persona che non può, né deve tacere una ferma condanna ad ogni forma di violenza. Il terribile conflitto in corso fa sorgere in tutti noi il dovere di prestare aiuto alla popolazione ucraina, martoriata dalla guerra ed in fuga, con ogni strumento e in ogni forma utile a ribadire l’ordine pacifico tra i popoli e la necessità di relazioni solidali con i sofferenti.
Il 4° C.D. , da sempre sensibile alle tematiche sociali locali, nazionali ed internazionali, in questi giorni ha attivato una straordinaria attività di solidarietà (raccolta fondi da inviare al popolo ucraino).
Inoltre, insieme alle famiglie e agli alunni, si vuole manifestare pubblicamente il desiderio che cessino i conflitti e si ristabilisca l’ordine tra i popoli in guerra, educando nel pensiero dei piccoli e dei grandi l’unica speranza viva: la pace nel mondo e, in questo istante, nella Terra ucraina!
PERCORSO:
Dal civico N.33 di Via Annunziatella (Cartolibreria Il Cucciolo) fino alla piazza della parrocchia “Maria SS Annunziata”.